Diritto di recesso per i Normrahmen
Il cliente ha diritto di recesso per 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Normrahmen AG Il termine si considera rispettato se il cliente invia la disdetta scritta via e-mail o lettera (indirizzo come da impronta, >link) entro il termine. L'esercizio del diritto di recesso comporta l'annullamento del contratto. Normrahmen AG Il cliente deve restituirela merce entro 10 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e insieme alla bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato nella nota legale (>link). Normrahmen AG La restituzione avviene a spese e a rischio del cliente. Normrahmen AG
Normrahmen AG Eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati al cliente entro 20 giorni di calendario, a condizione che abbia già ricevuto la merce indietro o che il cliente possa fornire la prova della spedizione. si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, eccessiva usura o perdita di valore dovuti a una manipolazione impropria e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturarla al cliente.
Il diritto di recesso non è concesso nei seguenti casi:
(i) se il contratto presenta un elemento aleatorio, in particolare perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il fornitore non ha alcuna influenza; (ii) se il contratto riguarda un bene mobile che, per sua natura, non si presta a essere restituito o può deteriorarsi rapidamente; (iii) se il contratto riguarda un bene mobile fabbricato secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattato alle esigenze personali;
(iv) Se l'oggetto del contratto è un contenuto digitale e questo contenuto non è fornito su un supporto durevole o se il contratto deve essere eseguito completamente da entrambe le parti immediatamente; (v) Se l'oggetto del contratto è un servizio e il contratto deve essere eseguito completamente dal fornitore con il previo consenso espresso del cliente prima della scadenza del termine di cancellazione.
(vi) Nei settori dell'alloggio, del trasporto, della consegna di cibi e bevande e delle attività ricreative, se il fornitore si impegna a fornire i servizi in un momento specifico o entro un periodo precisamente specificato al momento della conclusione del contratto.